ABBRACCIAMOLI




Abbracciamoli ONLUS è un’associazione senza scopo di lucro con l’alta meta di raccogliere fondi per la cura delle leucemie infantili. Al contempo, l'associazione, aiuta a garantire cura e assistenza ai pazienti e alle loro famiglie impegnati nella lotta alla malattia. Grazie ai numerosi eventi sportivi, di anno in anno organizzati in ambienti meravigliosi oltre che in piscine olimpioniche, Abbracciamoli ONLUS connette il mondo dello sport e dell’amore per l’ambiente con quello della ricerca. Sportivi ed accompagnatori, possono così vivere la bellezza di gare sportive immerse nella natura o in luoghi sportivi d’alto livello, supportando mediante donazioni, la ricerca scientifica oncologico-pediatrica.

Sportivi ed accompagnatori, possono vivere la bellezza di gare sportive immerse nella natura o in luoghi sportivi, supportando mediante donazioni, la ricerca scientifica oncologico-pediatrica. Molti gli sponsors che nel tempo, hanno aiutato concretamente Abbracciamoli ONLUS, facendo sentire la loro reale vicinanza, da Enervit a Speedo dall’Erbolario a Yamaha Racing e numerosi altri.


Supporto alla ricerca
Negli ultimi quarant'anni, il tasso di mortalità dei tumori pediatrici, è in netta diminuzione. Oggi, oltre l’80 per cento dei pazienti guarisce (fonte airc.it). Ma per guarire dalla leucemia, è necessario raccogliere fondi destinati alla ricerca. Abbracciamoli onlus, crede fermamente nel valore di una goccia d'acqua: "Quello che noi facciamo è una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno".


Gli obiettivi raggiunti
Gli obiettivi raggiunti sono stati gli oltre 9000 partecipanti, tra atleti e visitatori, ai 18 eventi organizzati fino, naturalmente, alle numerose donazioni, che hanno permesso un reale supporto alla ricerca della leucemia pediatrica. I destinatari, sono stati, tra gli altri, il Centro Maria Letizia Verga, le attività della Magica Cleme, le attività di Sport Therapy, il San Matteo di Pavia ed il Burlo di Trieste, ma non solo, anche le famiglie coinvolte nella lotta a questa malattia.